“Babylon Sisters”, le donne salveranno il mondo?
Spesso la realtà mostra un volto sicuramente più fantasioso e impre...
“Brutti e cattivi”, la commedia nera dell’anno
Il papero, il merda, ballerina e plissé: è una sgangherata gang di ...
“La ragazza del mondo”
Ha appena trionfato ai David di Donatello come Opera prima: La raga...
“Il più grande sogno”
Astenersi materialisti, pragmatici e cinici. Perché l’esordio al ci...
“Senza lasciare traccia”
In un pigro pomeriggio testaccino, Fabrique ha incontrato Gianclaud...
“Mine”: un passo avanti per il cinema di genere in Italia
Fabio Guaglione e Fabio Resinaro si incontrano tra i banchi di scuo...
L’universale e il suo pubblico
L’Universale, storico cinema di San Frediano, ora è un complesso di...
“Jeeg Robot”: il cinema di genere risorge e combatte
Il romano Gabriele Mainetti ha esordito nel lungometraggio con un f...
“Senza lasciare traccia”
Il primo lungometraggio del cagliaritano Gianclaudio Cappai è un no...