Maschile singolare: il viaggio dell’eroe queer
Cosa succede se a trent’anni, dopo essere sempre stati all’interno ...
Andrea De Sica, “Non mi uccidere” e qualche film anni Ottanta: «Volevo un horror imbastardito»
«È appena tornato in libreria Non mi uccidere, il libro di Chi...
Anna Foglietta tra cinema pop e indipendente: «Ma dentro tremo»
Quattro candidature ai David, una ai Globi d’Oro, altre cinque ai N...
Sulla stessa onda: Elvira Camarrone e Christian Roberto si raccontano
Prodotto da Cinemaundici, Sulla stessa onda è il nuovo film scritto...
“Meraviglioso”: Vultures, il film sui writer brasiliani che ha stregato Matt Dillon
Nell’assegnargli il premio per il miglior lungometraggio straniero ...
Walter Volpatto, il colorist dalla Rai a Christopher Nolan
Nato a Torino e arrivato nella serie A di Hollywood, Walter Volpatt...
Miocinema, quando lo streaming di qualità aiuta le sale: il punto con Andrea Occhipinti
È davvero possibile immaginare un servizio di video on demand che a...
Le Film Commission, intervista a Cristina Priarone
Cosa sono le Film Commission e come operano per sostenere lo svilup...
Ivan Cotroneo. Il problema dei giovani siamo noi adulti
Ivan Cotroneo, giurato della scorsa edizione dei Fabrique Awards, t...
Giulio Pranno, la forza di un’opportunità
Ha conquistato l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia...