Interviste

Luca Bigazzi. La sala? Ha un valore politico

Rivoluzione digitale, eclissi della pellicola, affermazione della s...

Francesco Montanari: #vocenelbuio e l’importanza della lettura

“Perché uno dovrebbe leggere se ha Netflix?”. Partendo da questa pr...

Fabrizio Ferracane: Il traditore, l’arte della compostezza

Interprete con una grande esperienza alle spalle, diviso tra teatro...

Simone Riccioni: La mia seconda volta, la forza di un piccolo film

Visto recentemente in Che Dio ci aiuti, celebre serie televisiva tr...

Daniele Gaglianone: nella guerra dei poveri, il nemico è altrove

È al cinema Dove bisogna stare, il nuovo film documentario di Danie...

Mario Martone: cinema e politica secondo me

Con una carriera di film dal taglio letterario ma sempre legati sa...

Andrea De Sica: Baby, il ritratto universale di una generazione

Approdata su Netflix lo scorso 30 novembre, Baby è sicuramente la s...

Soldado: Stefano Sollima e il cinema tra Italia e Stati Uniti

«Passare dall’Italia a gestire un progetto hollywoodiano è impegn...

Abel Ferrara: la mia Piazza Vittorio

Partito dalla sua New York, anzi, dal suo Bronx, Abel Ferrara ha sc...

Guglielmo Poggi è “Il tuttofare” con Castellitto

Definirlo un giovane attore sarebbe riduttivo, perché Guglielmo Pog...