Dietland, You Me Her e le altre: le quattro migliori serie della settimana

dietland

AMAZON PRIME

Dopo essersi presa una pausa nella seconda metà di maggio, Amazon Prime si prepara a questo mese di giugno con tante nuove uscite. Tra queste, la prima stagione della nuova e attesissima dark comedy Dietland, basata sul romanzo omonimo del 2015 di Sarai Walker. Il tema della seria è l’ossessione comune in merito alla perdita di peso e alla moda, indagata attraverso coloro che lavorano nell’industria della bellezza. La protagonista è proprio una ghost-writer del mondo del fashion, Plum Kettle (Joy NashTwin Peaks; Casual), che affronta quotidianamente tutti i problemi con cui la donna deve confrontarsi nella società moderna, in relazione appunto alla sua immagine e al suo aspetto fisico. Nel cast anche Julianna Margulies (The Good Wife; ER) e Robin Weigert (Big Little Lies). La serie debutterà il 5 giugno, a sole 24 ore dal lancio negli States. Ideata da Marti Noxon, creatrice di Buffy l’ammazzavampiri, è stata co-prodotta da Skydance Television e Amc Studios. La prima stagione è composta di dieci episodi, che saranno rilasciati sulla piattaforma streaming a cadenza settimanale.

Sono uno dei team più vincenti della storia non solo del Rugby, ma dello sport intero. Sono probabilmente ciò che più di ogni altra cosa rende la Nuova Zelanda famosa in tutto il mondo. La loro danza propiziatoria – la famigerata Haka – ha il potere di incutere timore in qualsiasi avversario si trovino davanti. Stiamo parlando chiaramente degli All Blacks, la Nazionale di Rugby neozelandese. Sotto la loro maglia completamente nera, si cela però il più fitto dei misteri. Ora, per la prima volta in assoluto, i leggendari sportivi hanno permesso alle telecamere di seguirli durante i loro allenamenti, di entrare nel loro spogliatoio e di registrare che cosa accade nei loro momenti privati. Gli appassionati di Rubgy e non solo potranno così scoprire in All or Nothing: New Zealand All Blacks il coach Steve Hansen e i suoi campioni in una veste nuova, per capire quali sono i segreti che nella vita di tutti i giorni rendono questi giocatori dei campioni.

Perché come dicono loro, «essere All Blacks non significa solo far parte di una squadra, è un modo di vivere». In particolare, la serie accompagna gli All Blacks lungo tutta la stagione 2017, importante perché ha visto verificarsi il Tour dei British and Irish Lions, ovvero un appuntamento tradizionale che si svolge solo una volta ogni 12 anni, in cui i migliori giocatori della Gran Bretagna fanno visita ai neozelandesi per sfidare le migliori squadre di club ed infine misurarsi con gli stessi All Blacks.  La stagione, composta da 6 episodi e disponibile dal 1 giugno, è narrata dalla voce di Taika Waititi, attore e regista di origine maori celebre per aver diretto Thor: Ragnarok. Un motivo in più per lasciarsi condurre in una visione che promette anche dei momenti divertenti.

all blacks

NETFLIX

Dopo essere andata in onda in America tra il 20 marzo e il 22 maggio, sbarca anche in Italia la terza stagione completa della serie You Me Her. I dieci episodi saranno rilasciati contemporaneamente da Netflix. La serie ruota intorno alle dinamiche del cosiddetto poliamore, più banalmente una relazione a tre: i protagonisti sono infatti una coppia sposata di Portland, Jack ed Emma Trakarsky (Greg Poehler e Rachel Blanchard, che forse avrete visto in Snakes on a Plane o in Fargo – La serie), la cui passione viene ravvivata con l’ingresso nelle loro vite – e nel loro matrimonio – di Izzy (interpretata da Priscilla Faia), una studentessa universitaria che lavora come escort. Le prime due stagioni si sono fatte notare più che altro per il tono con cui raccontano un argomento di nicchia ma attuale ai giorni nostri: un tono leggero, senza tragedia né giudizio morale. Se siete curiosi, la trovate dal 1 giugno su Netflix.

You me her

SKY

È sempre più frequente il caso di film celebri che vengono riadattati a serie tv. L’ultimo a subire questa sorte è Picnic at Hanging Rock film del 1975 diretto da Peter Weir, che racconta la storia della scomparsa di tre studentesse collegiali fra le inquietanti montagne dell’Australia; un film di culto, denso di riferimenti mistici ed esoterici. Dal 5 giugno andrà in onda su Sky Atlantic la serie omonima in 6 puntate, che a quanto pare rinuncerà alla ignota carica di misticismo per seguire la strada di un giallo tradizionale. La montagna che era un luogo sacro nel film e per le popolazioni maori, diventa qui soltanto segno di una natura impervia che ostacola le ricerche dell’uomo. Questo non significa che la serie prodotta da Fremantle Australia non sia un prodotto di alta qualità. Negli Stati Uniti è stata distribuita da Amazon Prime, mentre da noi, come accennato, sarà visibile su Sky Atlantic. Nel cast Natalie Dormer (la Margaery Tyrell di Game of Thrones) Samara Weaving (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Lily Sullivan (Mental; Galore).

Picnic a hanging rock