Solo – A Star Wars Story resta primo, Lazzaro felice in top ten

solo

Anche questa settimana la classifica è identica a quella del box office domenicale: sono le prime 6 posizioni a rivelare gli stessi 6 titoli. Partiamo dalla parte bassa. Al 10° posto della settimana tra il 28 maggio e il 3 giugno troviamo End of Justice – Nessuno è innocente. Il legal drama con Denzel Washington è uno di quei film che per genere e atmosfera, forse, avrebbero ottenuto miglior riscontro in sala in autunno. Nella sua prima settimana incassa 112mila euro, mentre al 9° posto fa il suo ingresso il blasonato Lazzaro felice con 135mila euro di biglietti nei suoi 4 giorni di programmazione.

Nota positiva per l’andamento del film 01 Distribution che è il 7° posto nel giornaliero di domenica, segnale che potrebbe far presagire un prossimo avanzamento in classifica. Salendo troviamo alla posizione numero 8 Loro 2. Il secondo Berlusconi-story di Paolo Sorrentino permane con un incasso leggermente più alto di Lazzaro felice. In discesa al 7° posto si è appollaiato invece il fenomeno Avengers: Infinity War, che dopo i record registrati nelle prime settimane se lo può permettere.

lazzaro felice

Ma riprendiamo la classifica dai piani alti, e nello specifico tra i 6 titoli che occupano le stesse 6 posizioni nei box office di domenica e della settimana. Al 1° posto permane Solo – A Star Wars Story con 201mila spettatori e 1milione 353mila euro messi insieme durante la settimana. Lo segue con la metà degli incassi Deadpool 2: 766mila euro. Da qui la discesa si fa più significativa, e a farne le spese, nonostante il suo 3° posto, è Dogman, con i suoi 514mila euro negli ultimi sette giorni.

La truffa dei Logan si posiziona 4° in classifica. Il caper movie, o film da colpo grosso girato da Steven Soderbergh, si difende come può, registrando quasi 308mila euro nei suoi primi 5 giorni di vita in sala. A seguirlo è il primo horror del mese, The Strangers – Pray at Night. Il genere che bazzica maggiormente le sale estive con questo titolo supera appena i 233mila euro di biglietti, utili però a tenere in sesta posizione Tuo, Simon, commedia romantica per teenagers che incassa 30mila euro in meno.

deadpool

In questa settimana usciranno il nuovo Jurassic World, ennesimo capitolo tutto rettili e grandi numeri e gli italiani Tito e gli alieni con Valerio Mastandrea, l’outsider Resina con Alessio Boni e La terra dell’abbastanza, tanto caro alla critica. Ma sarà in sala anche il cugino spietato di Dogman, la tragedia del canaro secondo Sergio Stivaletti Rabbia Furiosa, che come prodotto di stagione nostrano dalle venature horror e pulp potrebbe riservare qualche sorpresa.