La mia vita con Osho: racconti da Ustica

la mia vita con Osho
"La mia vita con Osho", documentario di Alessandra Arcieri.

Mentre descrive il suo viaggio avventuroso, il dottor Azima fa luce sulla spiritualità contemporanea e presenta un percorso di sette passi per i cercatori. L’autore è uno dei pochi discepoli europei che ha avuto la fortuna e il coraggio di trovarsi con Osho attraverso una serie di eventi tumultuosi. Basato sul libro autobiografico di Azima, La mia vita con Osho, il documentario di Alessandra Arcieri riesce a fare un ritratto della vita poetica e della voce di Azima, ma anche dell’affascinante rapporto tra Maestro e Discepolo che ha caratterizzato il suo incontro con Osho. Intervistato nella sua casa di Ustica, Azima ci porta nel cuore di una crisi esistenziale epocale: quella dell’uomo contemporaneo. 

“Tutto quello che aveva la forza e la chiarezza per poter essere espresso in maniera assolutamente non verbale – racconta la regista – ho preferito che si esprimesse attraverso le immagini, i suoni e l’energia pura. Perché c’era un’energia tale in questo racconto, da non aver bisogno di essere guidata eccessivamente. C’era Azima con la sua storia, e tutto il resto ho fatto in modo che fosse al servizio di questa grande esperienza”. 

Tradotto in cinque lingue e pensato per una fruizione internazionaleLa mia vita con Osho: racconti da Ustica è ora disponibile su Amazon Prime Video, Apple TV e Google Play Italia, distribuito da Direct To Digital