Formia Film Festival: Fabrique presente anche alla seconda edizione

Sulla scia del grande successo della prima edizione, che ha registrato oltre 1000 presenze, il direttore artistico del Formia Film Festival Daniele Urciuolo ha aggiunto quest’anno una data agli appuntamenti. Saranno, dunque, ben quattro le serate, dal 27 al 30 aprile 2016, dedicate al cinema, alla cultura e alla città di Formia, mirate a valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.

Tra le conferme la partnership con Fabrique du Cinéma, protagonista anche lo scorso anno con un suo premio, che nell’edizione 2015 è andato a Valentina Bellè come attrice rivelazione.

Da non perdere, per gli appassionati, la Masterclass tenuta da Sergio Rubini.

In concorso, dieci cortometraggi, opere prime e seconde di giovani registi indipendenti.

La culla dell’oblio di Mattia Riccio, Black comedy di Luigi Pane, Il soffio di Gianluca Viti, L’uomo che tornò bambino di Marco Giallonardi, Silenzioso canto di Luigi Iorio, Il lato oscuro di Vincenzo Alfieri, Mari del West di Gianni Aureli, Non senza di me di Brando De Sica, Il Natale di Lia di Michele Giamundo e Massimo Trognoni, Gemma di maggio di Lorenzo Giovenga e Giuliano Giacomelli.

In giuria affermati professionisti del settore: l’attore e regista Adelmo Togliani, presidente di giuria come già per la prima edizione; l’attrice Lucianna De Falco; l’autrice, attrice e regista Cristina Puccinelli; il regista e sceneggiatore Daniele Di Biasio; il produttore Antonio Giampaolo e il costumista e scenografo Roberto Conforti.

Il programma del festival prevede anche quattro serate evento con proiezioni di film fuori concorso: Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, alla presenza di Davide Marotta e del produttore Marco Belardi; In fondo al bosco di Stefano Lodovichi, con la produttrice Manuela CacciamaniIl traduttore di Massimo Natale, alla presenza del produttore Giampietro Preziosa, del regista e dell’attrice protagonista Claudia Gerini; Dobbiamo parlare di Sergio Rubini alla presenza del regista;  Alberto, il grande di Luca Verdone.

Qui tutte le info

logo