Chiuse con grande successo le iscrizioni ai “Fabrique Awards”

Vinicio Marchioni giurato dei Fabrique Awards

1.300 le iscrizioni da 70 nazionalità di Paesi diversi per 5 categorie!

Con questi numeri si chiudono le iscrizioni del premio internazionale di Fabrique du Cinéma Awards e parte il conto alla rovescia per la serata conclusiva del 15 dicembre, che si terrà presso lo Spazio 900 a Roma.

Il festival internazionale si propone di far emergere i talenti italiani e stranieri nelle diverse categorie presentate: cortometraggi, lungometraggi, sceneggiature /soggetti, documentari e serie web.

Le iscrizioni giunte tramite il sito e attraverso le piattaforme Filmfreeway e Withoutabox ci restituiscono grandi numeri: dagli Stati Uniti alla Cina, dal Mozambico alla Lituania, dall’Egitto all’Indonesia, in ogni angolo del mondo i filmmaker hanno dato il loro contributo ed espresso attraverso le immagini (o la scrittura) il loro modo di fare e di intendere il cinema.  Il successo del premio risiede proprio nell’aver dato ampia creatività e libertà espressiva ai talenti di tutto il mondo.

Per questi motivi, il lavoro di selezione si presenta arduo. È compito della giuria decretare il “migliore” e consegnare i premi in palio.

La giuria è composta da nomi illustri del cinema ed esponenti del settore, e grande attesa c’è per il Presidente di giuria, ovvero l’attore Willem Dafoe che concluderà con soddisfazione il suo anno con tanti film realizzati e altri in uscita nel 2018.

Gli altri componenti di giuria sono l’attrice di cinema, teatro e televisione Valentina Lodovini; i registi e sceneggiatori pluripremiati di Mine Fabio Guaglione e Fabio Resinaro; l’attore presente nelle sale con Il contagio e The Place Vinicio Marchioni; l’amministratore delegato di Colorado Film Alessandro Usai, produttore dell’opera prima di Donato Carrisi La ragazza nella nebbia, in uscita giovedì 26 ottobre; il direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio Jacopo Chessa; e il produttore americano di tanti film di successo Christian Halsey Solomon.

la giuria dei fabrique awards

I premi da assegnare sono tanti:

Miglior Film Straniero

Miglior Film Italiano

Miglior Opera Prima Italiana

Miglior Attrice Italiana

Miglior Attore Italiano

Miglior Colonna Sonora Italiana

Miglior Cortometraggio Straniero

Miglior Cortometraggio Italiano

Miglior Regista di Cortometraggio Internazionale

Miglior serie Web Internazionale

Questi invece i premi “speciali”. La società di distribuzione Under the Milky Way premierà il Miglior Documentario Internazionale con una diffusione sulle piattaforme iTunes, Amazon e Google Play.  La società Premiere Film, invece, sceglierà la Migliore Sceneggiatura, con un contratto di realizzazione e produzione del film. Mentre i 5 progetti finalisti, sempre per la categoria sceneggiatura/soggetti, vinceranno automaticamente il Premio iPitch.tv, con un anno di abbonamento gratuito alla piattaforma.

Spazio 900 fabrique awards
Lo Spazio 900 a Roma

Scopriremo i vincitori e molto altro il 15 dicembre e tutti sono invitati a questa grande festa del cinema!

La prima edizione internazionale di Fabrique Awards vuole offrire visibilità e promozione e diventare un punto di riferimento per tanti cineasti che vogliono emergere.