Fabrique du Cinéma Awards 2022: una serata speciale

0
Fabrique du Cinéma Awards 2022: una serata speciale
Francesco Gheghi e Gaetano Bruno

Il video reportage della serata dei Fabrique du Cinéma Awards ottava edizione al Teatro Sala Umberto, il 19 dicembre 2022.

Durante la serata degli Awards, che ha avuto come accompagnamento le musiche dal vivo di Franco Micalizzi, compositore di colonne sonore entrate nella storia del cinema italiano, la giovane e poliedrica attrice Beatrice Grannò si è esibita nelle vesti di cantante pop/rock incantando il pubblico con la sua splendida voce. La premiazione è stata condotta dall’attore Massimiliano Varrese. I nomi più celebri dello spettacolo si sono avvicendati sul palco per rendere omaggio a un’arte che, dal grande e dal piccolo schermo, non smette mai di stupire e affascinare: tra i tanti Lucrezia Guidone e Rosa Diletta Rossi.

L’evento è stato introdotto dalla Mostra d’arte curata da Giorgia Grassi. Insieme a lei hanno esposto le loro opere Giovanno Lo Castro, Francesco Misiti, Marcello Del Prato, Pierre Peroncini, Issachar, Eco Andriolo, Marta Forcellati.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura. Media Partner di questa importante edizione è stata Rai Movie.

Partner dell’evento l’associazione Donnexstrada che offre un aiuto concreto alle vittime di violenza di genere, rivendicando il diritto fondamentale di tornare in casa in sicurezza, costruendo una rete attiva sui social e sul territorio e supportando psicologicamente chiunque subisca delle discriminazioni.