Corto come l’acciaio

Ortigia Film Festival presenta “D’acciaiostorie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette”, un concorso per cortometraggi dove i protagonisti sono gli imballaggi d’acciaio d’uso quotidiano che adeguatamente riciclati ritrovano nuova vita.

Lo scopo del concorso, che viene riproposto dal festival per il secondo anno in collaborazione con Ricrea, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, è sensibilizzare le persone alla raccolta e al riciclo di barattoli, scatolette, tappi, e bombolette d’acciaio che possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile. Ciò attraverso la creatività dei videomakers che diventano portavoci di un messaggio ecologico.

Per partecipare c’è tempo fino al 22 giugno 2015. Sono ammesse opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. I corti selezionati verranno proiettati durante la settima edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 9 al 16 luglio 2015. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2015/2016.

Ortigia Film Festival è la kermesse cinematografica della città di Siracusa. Incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco, il festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano e straniero. Tra i tanti: Amos Gitai, Pipo Delbono, Pappi Corsicato, Edoardo Leo, Laura Delli Colli, Anita Kravos, Iaia Forte, Donatella Finocchiaro, Nino Frassica, Lucia Sardo, Roy Paci, Margarth Madè.

Scheda di partecipazione e info su www.ortigiafilmfestival.it