Heroes International Film Festival, al via la seconda edizione

Heroes International Film Festival
Heroes International Film Festival

Heroes International Film Festival torna con la seconda edizione dal 20 al 22 novembre presso la Casa del Cinema di Roma! Heroes è il festival italiano dedicato a nuove forme di storytelling e identità visiva del cinema e della serialità, incentrato su film di genere sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione-avventura, cinecomics e crossover, short movies e serie.

Fabrique du Cinéma sarà uno dei Media Partner dell’Heroes International Film Festival insieme a Screenweek.it, MyMovies, Comingsoon.it e Dino Audino Editore.

La giuria sarà composta da figure professionali del racconto di genere per il cinema e la serialità, internazionali e italiani e premierà le migliori interpretazioni dei generi in due delle principali categorie: International Short Films Competition, composta da produzioni indipendenti e autori di cinema e arti visive e International Graduation Films Competition, composta da studenti e diplomandi di università e istituzioni accademiche internazionali.

Ogni edizione di Heroes premia artisti o professionisti dell’industria del cinema/serie con Heroes Special Prizes, consegnati a rappresentanti influenti del mondo della narrativa “di genere” e dell’immagine visiva.

Quest’anno verranno premiati gli Heroes 2021 tra cui, Gabriele Mainetti, coi dietro le quinte di Freaks Out e Barry Purves, con anteprima del suo nuovo film.

Durante il festival saranno presenti ospiti di fama nazionale e internazionale come Sebastian Badea, animatore di Black Widow e Suicide Squad;  Sean Rourke, Previs di The Avengerse Pirati dei CaraibiGlen McIntosh, Supervisor di Jurassic World e Star WarsWilliam Simpson, Storyboard artist di Games of Thrones; Marco Valerio Gallo Lo chiamavano Jeeg robot, Freaks Out; Carlo Poggioli, Divergent, The New Pope; Isabella Aguilar, Luna Park, Perfetti sconosciutiMarco Turini, comics Artist di Hulk, Doctor Strange e molti altri.

Comics di Marco Turini in "Doctor Strange"
Comics di Marco Turini in “Doctor Strange”

Inoltre saranno tramesse in anteprima nazionale opere come L’uomo dei ghiacci, con Liam Neeson; Demonic, nuovo horror di Neill BloomkampThe Gateway, con Shea Whigham e Olivia Munn; Happily, horror comedy prodotta da Jack Black, e opere provenienti da Brasile, Sud Corea, Canada, Giappone… cui si sommeranno i film d’autore e d’accademia selezionati tra più di 3500 corti giudicati dalla giuria internazionale del festival.

Per maggiori informazioni clicca qui http://heroesfilmfest.com/