La festa autunnale di Fabrique è pronta a conquistare India Estate!

0
La festa autunnale di Fabrique è pronta a conquistare India Estate!

Grande festa per il nuovo numero di “Fabrique Du Cinéma”, la rivista del nuovo cinema italiano.
Il 14 settembre all’India Estate, nel suggestivo spazio estivo del Teatro India di Roma, conosceremo i nuovi protagonisti della rivista di ritorno dalla presentazione alla 75a Mostra del Cinema di Venezia. Ospite d’eccezione Motta, con un esclusivo set acustico!

Torna l’appuntamento del cinema italiano e lo fa a modo suo, con presentazioni delle ultime novità cinematografiche, con i nuovi registi e protagonisti della settima arte, con esposizioni, visual e tanta buona musica.

PROGRAMMA:
19.00 – Tavola rotonda
20.00 – Aperitivo e djset con Diego De Gregorio
22.00:
– Premio Solinas Series con Flash
Ride incontro con regista e cast
La profezia dell’armadillo incontro con regista e cast
– Presentazione del numero 22 di Fabrique Du Cinéma
22.45 – MOTTA Acoustic set
23.45 – Djset Andrea Arcangeli
00.30 – Djset Diego De Gregorio

I contenuti e gli ospiti di questa serata.

***** LA MUSICA *****
E’ la sua passione per il cinema che ha portato Motta a Fabrique du Cinéma con un emozionante set acustico. Una breve e piacevole pausa per il polistrumentista e autore toscano in giro per l’Italia con il tour estivo di Vivere o morire. Si tratta del suo ultimo album, da cui sono tratti Ed è quasi come essere felice e La nostra ultima canzone, che conferma Motta quale uno dei migliori artisti in circolazione.
A seguire i djset di Andrea Arcangeli, attore che si divide tra cinema, tv e teatro, e una vecchia volpe della consolle Diego De Gregorio.

***** I FILM *****
Arriva in sala il 13 settembre La Profezia dell’Armadillo – Il Film di Emanuele Scaringi tratto dalla graphic novel di (Z)ZeroCalcare e prodotto da Fandango e Rai Cinema. La pellicola ha partecipato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Come nell’opera a fumetti, il film parlerà appunto del ventisettenne Zero (Simone Liberati) che abita a Rebibbia, quartiere mitologico “in cui manca tutto ma non serve niente”. Nel cast anche Laura Morante, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Claudia Pandolfi e Kasia Smutniak Official.

Prodotto e distribuito dalla Lucky Red sarà al cinema dal 6 settembre Ride di Jacopo Rondinelli con Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes. Firmato a livello creativo da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, è un film che potrebbe scuotere l’industria cinematografica elevandola sul piano internazionale. Girato in inglese, Ride è un film coraggioso e innovativo che omaggia i cari anni ’80, ma guarda dritto in faccia chi è nato nei ’90 e nei 2000.

***** LA NUOVA RIVISTA *****
La cover del nuovo numero è dedicata alla giovanissima e grintosa Benedetta Porcaroli. Protagonista di Opera Prima è Daniele Misischia con il suo horror inconsueto The end? L’inferno fuori, spazio anche ai temi sociali di Luca Magi con premiato doc Storie del dormiveglia. I Futures sono Alberto Viavattene con l’horror BirthdayRossella Inglese con il suo universo tutto al femminile. Per il teatro, Francesca Garolla, protagonista della realtà indipendente milanese. I giovani attori su cui puntiamo nel dossier sono Francesco Centorame, Benedetta CimattiFrancesco GaudielloMartina PensaAlessandro FellaCristina Pelliccia. In questo numero, inoltre, lo speciale sulla collaborazione industriale nel settore cinematografico fra Italia e Cina.

***** I PROGETTI *****
Nella serialità italiana mancava qualcuno che affrontasse il tema di chi, quasi sadicamente, accetta di svolgere un lavoro che richiede pazienza, inventiva e tanta passione, ovvero i fotografi. Ci ha pensato Flash a colmare questa lacuna, con un episodio pilota della durata di 25 minuti che si è accaparrato il “Premio Solinas – La bottega delle Webseries”, spazio riservato da Rai Fiction e da Premio Solinas per sviluppare idee destinate a nuove forme di racconto seriale come, appunto, le webserie.
Scritto e diretto da Valerio Vestoso l’episodio è bene interpretato da Massimiliano Gallo Fabrizio Falco Giovanni EspositoGianni D’addario e Roberto De Francesco.

INGRESSO GRATUITO
(up to you all’entrata)
India Estate
Lungotevere Vittorio Gassman 1 (Ostiense)

Evento realizzato da Fabrique du Cinema / Fabrique Du Cinéma Awards in collaborazione con India Estate.

Un ringraziamento a D-Vision Movie PeopleREA RomeurAcademy Visual e REA RomeurAcademy BeautyHARUMIAnnamaria GranatelloMarco GalloriniAlessio Collalunga.