Il due volte premio Oscar Paul Haggis è il presidente di giuria dei Fabrique Awards!

paul haggis

La quarta edizione dei Fabrique Awards, che si svolgerà il 15 dicembre presso il Teatro India, ha il suo nuovo presidente di giuria! Paul Haggis, celebre regista e sceneggiatore americano che ha vinto ben due premi Oscar, è infatti il volto internazionale che raccoglierà il testimone lasciato da Willem Dafoe.

Dopo un esordio sul piccolo schermo, nel 2004 Paul Haggis ha ottenuto ampi consensi grazie a Million Dollar Baby, pellicola diretta da Clint Eastwood di cui è unico sceneggiatore. La vera consacrazione è però arrivata l’anno successivo, quando ha debuttato nelle sale Crash, film per il quale Haggis ha curato la regia e la sceneggiatura. Il film ha sbancato il botteghino e ha permesso al suo regista di vincere due Academy Awards, come miglior film e come miglior sceneggiatura.

In anni più recenti, si ricordano invece Nella valle di Elah, premio SIGNIS alla Mostra del Cinema di Venezia e, in veste di sceneggiatore, Casino RoyaleQuantum of Solace, due fortunatissimi episodi della saga di James Bond.

Non perdere l’occasione di iscrivere la tua opera alla nuova edizione dei Fabrique du Cinéma Awards direttamente su FilmFreeway. Affrettati! Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 16 novembre! Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, consulta il sito ufficiale dei Fabrique du Cinéma Awards.