Drive Me Home: in esclusiva la prima clip in anteprima

Drive

In esclusiva assoluta per «Fabrique du Cinéma» la prima delle tre clip che anticipano Drive Me Home, il film d’esordio di Simone Catania interpretato da Vinicio Marchioni e un sorprendente Marco D’Amore, in sala a fine 2018.

Il trentottenne Simone Catania, fondatore della casa di produzione indipendente Indyca (Ibrahimovic – Diventare leggenda e Happy Winter, presentato fuori concorso a Venezia nel 2017), ha scritto il suo primo film con Fabio Natale, un on the road girato fra Nord Europa e Sicilia.

Le clip, che contengono scene inedite e costituiscono una sorta di prequel del film, sviluppano l’idea avviata con il cliccatissimo videoclip della canzone Così sbagliato, presente nella colonna del film e interpretata da Le Vibrazioni.

«Con le clip in qualche modo il film inizia sul web e il pubblico può già capire il mood della pellicola, che comunque è autonoma sul piano narrativo» spiega Catania.

Drive Me Home parla di due uomini, in passato amici molto stretti, che non si vedono da quindici anni poiché qualcosa ha portato alla rottura del loro rapporto e inizia con uno dei due, Antonio (Marchioni), che ritrova l’altro, Agostino (D’Amore), camionista dall’anima inquieta, alla guida di un fiammante truck che percorre l’Europa da nord a sud.

Trovate l’intervista completa a Simone Catania e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni sul nuovo numero di Fabrique, distribuito in esclusiva alla 75 Mostra del Cinema di Venezia e poi nelle sale di Roma, Milano, Torino, Bergamo, Bologna, Firenze, Pisa.