You Are Wanted, Tredici e le altre uscite digitali della settimana

you are wanted

AMAZON PRIME

Il 18 maggio ritorna sulla piattaforma Amazon Prime con la sua seconda stagione la serie You Are Wanted. Il thriller in 6 episodi di produzione tedesca verrà distribuito, come sempre, negli oltre 200 paesi dove è disponibile il servizio on demand di Amazon. Chi ha seguito la prima stagione ricorderà che il protagonista Lukas Franke (Matthias Schweighöfer Operazione Valchiria) è caduto vittima di un attacco informatico che ha alterato le sue informazioni digitali, facendolo passare per un terrorista che aveva progettato un attacco cibernetico sulla città di Berlino. Mentre anche i suoi amici e la sua famiglia iniziavano a dubitare della sua innocenza, lui è riuscito a trovare il modo di ristabilire l’ordine delle cose. In questa seconda stagione Lukas è alle prese con un nuovo incubo: perde infatti la memoria e di conseguenza il controllo del protocollo segreto di una collezione dati di vitale importanza soprannominato Burning Man. La tanto agognata green light per la realizzazione della seconda stagione è stata concessa da Amazon alla casa di produzione Pantaleon Film – che ha coprodotto la serie insieme a Warner Bros. – dopo un solo weekend dal lancio della prima, weekend in cui You Are Wanted è stata una delle 5 serie più viste in oltre 70 paesi (compresa l’Italia). Vediamo se la seconda stagione riuscirà a bissare l’incredibile successo della prima nel suo fine settimana di lancio.

NETFLIX

Che lo show più twittato del 2017 tornasse con una seconda stagione, lo avrete certamente saputo dall’esondazione di tweet e post su Instagram e sulle altre piattaforme da parte dei giovani attori che ne compongono il cast. Ora, il giorno tanto atteso è arrivato. Venerdì 18 maggio Netflix ha rilasciato la seconda stagione di Tredici, la serie incentrata sulle 13 cassette registrate dalla adolescente Hannah Baker prima di togliersi la vita. Questa volta però la narrazione non è più focalizzata sulle musicassette, quanto sul passato di Hannah, per poter rispondere alla domanda se vi possa essere qualcuno da ritenere colpevole della sua morte. Lo showrunner premio Pulitzer Brian Yorke – coadiuvato nel suo ruolo per questa nuova stagione da Diana Son (American Crime) – aveva pensato di fare della serie una antologia alla True Detective, ma infine ha optato per mantenere gli stessi personaggi e le stesse locations: così siate pronti a tornare alla Liberty High School, al Crestmont e al Monet’s in compagnia di vecchie conoscenze come Clay Jensen (Dylan MinnettePrisoners) e Tony Padilla (Christian Navarro –  Vinyl, Bushwick), e di qualche faccia nuova come Kelli O’Hara, star di Masters of Sex, che vestirà i panni di Jackie, un avvocato specializzato in vittime di bullismo. I fan si chiedono se in questa stagione vi è un ruolo anche per Selena Gomez, la quale, vale la pena ricordarlo, doveva vestire i panni di Hannah Baker in un primo momento, salvo poi fare un passo indietro e scegliere di partecipare al progetto solo come executive producer a causa di alcuni ritardi nelle riprese. 

https://www.youtube.com/watch?v=iSRjDDVLnCI

Basato su un omonimo cortometraggio del 2013 diventato virale con oltre 14 milioni di visualizzazioni, sbarcherà il 18 maggio sempre su Netflix in versione lungometraggio Cargo. La regista australiana esordiente Yolanda Ramke dirige Martin Freeman (Sherlock) nei panni di un padre in procinto di trasformarsi in zombi, che ha 48 ore di tempo per trovare qualcuno che si prenda cura di sua figlia prima che la mutazione sia completa. La linea narrativa portante di Children of Men incontra le atmosfere di The Walking Dead per un horror apocalittico ambientato in Australia. Non è il primo caso di feature film tratto da un cortometraggio virale su YouTube: il film irlandese The Cure (scritto e diretto da David Freyne) infatti ha percorso le stesse tappe, inaugurando quello che sta diventando rapidamente un nuovo trend.

cargo

RAI PLAY

Il confine è una nuova fiction RAI in onda in prima serata martedì 15 e mercoledì 16 maggio e ora disponibile su RAI Play. La miniserie in due puntate prodotta da Paypermoon e diretta da Carlo Carlei (Padre Pio, Fluke) racconta, ad un secolo dalla Prima Guerra Mondiale, il destino dei tantissimi ragazzi morti a causa del conflitto bellico attraverso la storia di tre giovani, due italiani ed uno austriaco, che lottano non tanto contro il nemico quanto per salvare il loro futuro. Nel cast i giovani Nicola Ravaioli (I figli di Maam, Il cane), Filippo Scicchitano (Bianca come il latte, rossa come il sangue), Caterina Shulha (Immaturi – Il Viaggio) e Alan Cappelli Goetz (Ben Hur).

il confine