Nonostante tutto: la prima serie sui 20enni totalmente indipendente

Nonostante tutto
"Nonostante tutto", ideata e diretta da Alessia Buscarino in 4 episodi, è la prova che non serve un grande budget per raccontare grandi storie.

Undici storie. Un viaggio alla ricerca di se stessi. Una spiaggia. Due gruppi di ragazzi, totalmente diversi tra loro, si trovano a confrontarsi su cosa significhi avere vent’anni.
Dubbi, frustrazioni, problemi che oggi sembrano insormontabili. E poi l’estate, l’amore e l’amicizia. Quella del “nonostante tutto”.

Girata in soli dieci giorni con il supporto di una troupe e un cast particolarmente legati al progetto, Nonostante tutto è una serie totalmente indipendente, nata dalla voglia di raccontare un momento di transizione nelle vite di tutti noi. Alessia Buscarino, ideatrice e regista della serie, voleva affrontare proprio “le paure, le frustrazioni e le emozioni dei vent’anni. Una fascia d’età, spesso, non presa in considerazione”. 

La prima stagione di Nonostante tutto arriva su Amazon Prime Video distribuita da Direct to Digital con 4 episodi: Alle nuove amicizie!, Che stiamo facendo?, La realtà è un’altra, Cosa vuol dire avere vent’anni quindi?

Cinque ragazzi decidono di intraprendere un road trip all’insegna del divertimento e incontrano subito alcuni loro coetanei. Sono molto diversi tra loro, ma stringono presto amicizia: tra confessioni e litigi, nel nuovo gruppo affiorano anche i primi sentimenti. Fin quando una serata attorno al falò non segnerà la fine di quest’avventura, mettendo in luce tutte le frustrazioni e le paure tipiche dei vent’anni… Piccole grandi verità che accomunano ognuno di noi.