Fabrique Awards: riscopriamo la miglior opera innovativa e sperimentale

fabrique awards

La quarta edizione dei Fabrique Awards è sempre più vicina ed è tempo di continuare a scoprire i film che hanno vinto lo scorso dicembre. Questa settimana è il turno di Gatta Cenerentola, pellicola d’animazione distribuita da Videa, che si è aggiudicata il premio a miglior opera innovativa e sperimentale italiana.

Diretta da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, Gatta Cenerentola porta sullo schermo una favola di Giambattista Basile, la cui storia è stata poi riscritta anche dai fratelli Grimm e da Charles Perrault. Come nell’immaginario comune, Cenerentola è una giovane ragazza orfana di padre, che vive soggiogata dalla matrigna e dalle sorellastre. Questa volta, è però il porto di Napoli il teatro delle vicende, dove la genuinità della protagonista si scontra con Salvatore Lo Giusto, conosciuto come O’ Re, un ambizioso e vile commerciante di droga.

Se sei un giovane cineasta, non perdere l’occasione di iscrivere la tua opera alla nuova edizione dei Fabrique Awards direttamente su FilmFreeway. Affrettati! Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 1 dicembre! Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, consulta il sito ufficiale dei Fabrique Awards o non perderti le nostre news.