Fabrique Awards: riscopriamo il miglior cortometraggio internazionale del 2017

fabrique awards

Il 15 dicembre 2018 si svolgerà a Roma la nuova edizione dei Fabrique Awards, gala firmato Fabrique du Cinéma arrivato al suo quarto anno. In attesa della serata, continuiamo a riscoprire i vincitori dell’edizione 2017, ricordando questa volta Mama, dramma a sfondo bellico di Eduardo Vieitez che si è aggiudicato il premio a miglior cortometraggio internazionale.

Prodotto in Turchia e ispirato alla storia vera di Rabah, lo short film segue le vicende di una giovane ragazza siriana che, nonostante la paura e la disperazione, tenta di sopravvivere con coraggio alla guerra civile che sta distruggendo la sua nazione. Scisso tra racconto individuale e storia collettiva, Mama è un cortometraggio dove il presente e il passato si intrecciano, narrando con dolorosa lucidità una tragedia del nostro tempo.

Se sei un giovane cineasta, non perdere l’occasione di iscrivere la tua opera alla nuova edizione dei Fabrique Awards direttamente su FilmFreeway. Affrettati! Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 1 dicembre! Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, consulta il sito ufficiale dei Fabrique Awards o non perderti le nostre news.