Anche Jonas Carpignano nella giuria dei Fabrique Awards 2018!

Fabrique Awards 2017

Fabrique du Cinéma è felice di annunciare il secondo membro ufficiale della giuria della prossima edizione dei Fabrique Awards: si tratta di Jonas Carpignano, giovane regista del premiatissimo A Ciambra, lungometraggio selezionato lo scorso anno per rappresentare l’Italia agli Academy Awards nella categoria riservata al Miglior film straniero.

Nonostante la giovane età (classe 1984), Carpignano è uno dei cineasti italiani in maggior ascesa nel panorama italiano e internazionale. Cresciuto tra Roma e New York, ha infatti esordito nel 2015 con Mediterranea, dramma sull’immigrazione che, dopo essere stato presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes, ha permesso a Carpignano di vincere vari premi in tutto il mondo, sia come regista, sia come sceneggiatore.

Il successo è però arrivato nel 2017, grazie al già nominato A Ciambra. Prodotto da Martin Scorsese, il lungometraggio ambientato in una comunità rom calabrese ha conquistato il Premio Europa Cinema Label nella sezione Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, oltre che il David di Donatello alla miglior regia.

In attesa di scoprire il volto internazionale scelto come presidente di giuria, non perdere l’occasione di iscrivere la tua opera alla nuova edizione dei Fabrique du Cinéma Awards direttamente su FilmFreeway. Affrettati! Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 16 novembre! Potresti vincere un importante montepremi! Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, consulta il sito ufficiale dei Fabrique du Cinéma Awards.