Dark Resurrection: I custodi della Forza, il capitolo finale della saga di Angelo Licata

dark resurrection 1

La rubrica making of torna dopo con Dark Resurrection: I custodi della Forza​, capitolo finale della saga fantascientifica liberamente ispirata a Star Wars scritta e diretta da Angelo LicataIl primo film, uscito nel 2007, aveva lasciato a bocca aperta tutto il mondo e si era persino meritato il plauso della Lucasfilm che aveva autorizzato la proiezione no profit descrivendo il film «Truly amazing». Forti del successo del prequel Dark Resurrection Vol.0 che ha realizzato milioni di visualizzazioni su YouTube e grazie alle donazioni dei fan da tutto il mondo, è stato possibile realizzare un capitolo conclusivo che, dato l’ambizioso arco narrativo, è stato declinato in parte in un romanzo illustrato e in parte in un prodotto video a metà strada fra il cortometraggio e il trailer.

SCHEDA TECNICA 

Regia: Angelo Licata
Cast: Daniele Balconi, Michael Segal, Olga Shapoval, Maurizio Zuppa,
Grazia Ogulin, Sergio Muniz
Durata: circa 5 min
Anno: 2018
Paese: italia
Genere: Fantascienza
Sceneggiatura: Angelo Licata
Produttore:Riviera Film
Formato: 16:9 colore
Macchina da presa: Black Magic ursa mini pro.
Ottiche: Varie
Registratore audio: audio guida da mdp (sarà totalmente doppiato in due lingue).

INFORMAZIONI

Sono passati dieci anni dalla vittoria dell’Impero, gli ultimi Guardiani della Forza sopravvissuti: Zui Mar, Dan Lee, Nemer e la veggente Organa sono braccati dall’esercito imperiale e dall’allievo di Sorran, il terrificante Lord Drown. Durante una rocambolesca fuga dal pianeta minerario in cui i fuggiaschi sono rifugiati, un potente eco nella Forza riporta la speranza nei loro cuori: forse Hope, l’unica in grado di sconfiggere Sorran ed il suo apprendista, è ancora viva. Forti di questa convinzione, e affiancati da una nuova alleata, gli esuli iniziano un pericoloso viaggio alla ricerca della ragazza, nelle cui mani è riposto il destino dell’intera galassia.

In concomitanza con l’uscita del cortometraggio, verrà distribuito il romanzo illustrato del capitolo conclusivo di Dark Resurection. Sarà gratuito nella versione ebook e sarà regalato in versione cartacea e rilegata in un edizione esclusiva solo per i produttori associati (ovvero circa duecento sostenitori da tutto il mondo che tramite la raccolta fondi hanno finanziato il progetto).

IMMAGINI

VIDEO DEL BACKSTAGE