Scrivere con la luce: un’imperdibile masterclass a Videocittà

scrivere con la luce

Martedì 23 ottobre alle ore 16:00 avrà luogo presso Casa Canon, all’Ex Dogana (via dello Scalo di San Lorenzo 10, Roma), una speciale masterclass dall’eloquente titolo Scrivere con la luce, organizzata dalla rivista Tutto digitale.

L’evento vedrà la presenza di due importanti personalità del mondo del fotografia cinematografica: Davide Manca, direttore della fotografia di molteplici produzioni cinematografiche e televisive italiane nonché direttore artistico di Fabrique du Cinéma, e Sébastien Barbedienne, referente italiano dell’importante brand francese K5600 Lighting.

Numerosi sono gli argomenti che verranno affrontati: si discuterà di cinema ma ampio spazio sarà dedicato alla nuova serialità televisiva, soprattutto in relazione ai recenti Il cacciatoreI delitti del barlume e Lontano da te. Naturalmente, l’illuminazione artistica sarà al centro dell’incontro, così come il suo rapporto con il racconto e con l’atmosfera tout court.

L’iniziativa è parte integrante di Videocittà, una serie di eventi concepiti come “Il fuori salone” della Festa del Cinema di Roma: nei vari incontri, i più importanti esperti di tecnica di ripresa si confronteranno in workshop, mostre e masterclass aperte al grande pubblico.

Per il programma completo, cliccate qui.