Fabrique Awards: riscopriamo il miglior cortometraggio italiano del 2017

fabrique awards

Il 15 dicembre è sempre più vicino e tutto è pronto per l’ormai tradizionale serata di premiazione dei Fabrique Awards, che si svolgerà all’Ex Caserma Guido Regni. In attesa dell’annuncio dei finalisti di questa nuova edizione, la cui giuria è presieduta dal regista premio Oscar Paul Haggis, continuiamo a riscoprire i vincitori dell’anno scorso.

Questa settimana è il turno di Freddo dentro, shortfilm di Valerio Burli che si è aggiudicato il premio per il miglior cortometraggio italiano. Diplomato in Reportage Cinematografico al Centro Sperimentale di Cinematografia, Burli in questo breve racconto intreccia uno sguardo realistico con un sotto-testo metaforico, raccontando la freddezza della società contemporanea attraverso la figura di una donna delle pulizie, interpretata da Elisabetta De Vito, la cui monotona quotidianità è improvvisamente sconvolta.

Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, continua a seguire le nostre news e consulta il sito ufficiale dei Fabrique du Cinéma Awards.