Da Nico, 1988 ai Fabrique Awards. Susanna Nicchiarelli è il nuovo giudice!

susanna nicchiarelli

Si fa sempre più ricca la giuria della nuova edizione dei Fabrique Awards 2018. Susanna Nicchiarelli, regista del fortunato biopic sulla musa di Andy Warhol e dei Velvet Underground Nico, 1988, è infatti il nuovo giudice ufficiale del premio targato Fabrique du Cinéma.

Nota al grande pubblico proprio per Nico, 1988, pellicola vincitrice del Premio Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia del 2017, Susanna Nicchiarelli è una regista e sceneggiatrice con una prolifica carriera alle spalle, iniziata nei primi anni Duemila. In poco meno di vent’anni, spazia infatti da cortometraggi (come Giovanna Z o Sputnik 5) a documentari (ad esempio Il terzo occhio), esordendo nel 2009 sul grande schermo.

Il suo primo lungometraggio di finzione è Cosmonauta, la cui storia intreccia elementi da commedia con una riflessione sulle grandi utopie politiche del Novecento. Gli stessi ingredienti sono poi rimescolati nel successivo La scoperta dell’alba del 2013, racconto al femminile interpretato da Margherita Buy e dalla Nicchiarelli stessa. Parziale cambio di rotta invece per il già citato Nico, 1988, che è per il momento il suo ultimo lungometraggio.

In attesa di scoprire il volto internazionale scelto come presidente di giuria, non perdere l’occasione di iscrivere la tua opera alla nuova edizione dei Fabrique du Cinéma Awards direttamente su FilmFreeway. Affrettati! Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 16 novembre! Potresti vincere un importante montepremi! Per tutte le informazioni e per rimanere sempre aggiornato, consulta il sito ufficiale dei Fabrique du Cinéma Awards.